Questo ciotola "Coppetta Jenny" è un contenitore monouso originale, di colore bianco che dalla forma ricorda i le salsiera usate per contorni e condimenti extra. E' fatta in polpa di cellulosa o fibra di canna da zucchero, che la rende 100% biodegradabile e compostabile.La forma di questo contenitore è molto particolare,dalle linee semplici ed eleganti, nasce per sostituire le classiche bowl, o insalatiere monoporzione. La forma di questo contenitore è leggermente svasata, con apertura superiore ampia, obliqua ellissoidale. Le due parti dell' estremità superiore a parte l' inclinazione sono diverse l' una dall' altra, infatti una termina in maniera tondeggiante l' altra ( quella più bassa) in maniera più spigolosa, dandogli così la possibilità di essere utilizzata sia come coppetta o bowl che come salsiera, sfruttando appunto la parte che termina a punta.L' ampia apertura superiore consente un facile riempimento e utilizzo sia in fase di preparazione che di degustazione del contenuto. La forma concava, e i bordi alti consentono di limitare la fuoriscita di liquidi durante le fasi di preparazione, servizio e degustazione delle pietanze. La base di forma rotonda, è più stretta rispetto alla parte superiore, dandogli quel design che caratterizza questo accessorio, oltre che un' ottima stabilità.
Particolarmente utilizzata come contenitore monouso per liquidi o salsine, creme, mousse, ricette sia dolci che salate, che vanno dal gelato alle macedonie, mini insalate di mare.La superfice interna è leggermente ruvida , mentre quella esterna, più liscia. Particolarmente utilizzata dove è richiesto il design ma ceramica o vetro non possono essere utilizzate per questioni di logistica, praticità o di sicurezza ( vedi piscina, spiaggia, barca).
Il colore bianco del contenitore che ricorda la ceramica o porcellana, mette in risalto qualsiasi sia il contenuto e soprattutto se di colore acceso o scuro, utilizzando la tecnica del contrasto cromatico.
Esse nascono per sostituire i classici bicchieri e ciotole monoporzione in plastica o altri materiali monouso.Pratici e leggeri, queste bowl una volta utilizzate possono essere gettate nell' umido, evitando quindi ulteriori sprechi di acqua e detersivi e personale per lavarli, riducendo così al minimo i costi e di non da meno, l' impatto ambientale.
Seppur in fibra naturale è igienico e inodore, non influisce o interferisce in nessun modo col gusto o profumo del suo contenuto.
Queste stoviglie nascono dall' utilizzo delle fibre di cellulosa, che vengono sterilizzate e lavorate,successivamente con l' impasto viene data la forma desiderata ottenendo dei prodotti originali, di design,utili e biodegradabili.
I NOSTRI AMICI LO HANNO USATO PER
Ideale per la presentazione e degustazione di ricette con basi o condimenti particolarmente liquidi o cremosi.
CONSIGLI NELL' UTILIZZO:
Resistenza termica ai liquidi fino a 100° C
Utilizzatelo principalmente per bevande o zuppe fredde ( ES. gaspacho)
Resistenza al forno tradizionale: 100° C x 10 min max
Resistenza forno microonde: 800W x 3 min max
Resistenza basse temperature: - 18° C max 6 mesi
NON CONSIGLIATO PER….
Tenere lontano da fonti di calore diretto,nello stoccaggio lontani da acqua o ambienti umidi.
CHI UTILIZZA QUESTO PRODOTTO:
Casalinghe,appassionati di cucina, chef, pasticcerie, cocktail bar, sushi bar, ristoranti, sale ricevimento, catering, bomboniere, fioristi fiorai, artisti, streetfood, degustazioni, assaggini,ristoranti fine dining, gourmet, candyshop, wedding picnic, pic nic, , gelaterie, food design, food art, gourmet, weddingplanner, food blogger, fioristi, fiorai, interior designer, graphig designer, negozi bio
I NOSTRI AMICI LO HANNO USATO ANCHE PER...
Aperitivi in barca, feste per bambini, feste in piscina, manifestazioni bio, confezione, ciotola per prodotti biologici, sagre, fiere, manifestazioni, wine tasting, porta caramelle , mini composizioni di fiori ( freschi o secchi) .
Personalizzazione possibile