CARATTERISTICHE PRODOTTO
Questo bicchiere chiamato flûte , vista la sua forma allungata che ricorda un "flauto" , è utilizzato principalmente per i vini spumanti secchi, metodi classici, champagne prosecchi, la sua forma è studiata per diversi motivi, uno di questi è di limitare quanto più possibile il contatto con le mani con il calice (per questo normalmente hanno il gambo lungo) in quanto le mani riscalderebbero la bevanda, che non avrebbe più la stessa gradevolezza.
Un'altro punto per il quale viene utilizzato questo bicchiere è che, essendo sviluppato in verticale, favorisce la visibilità delle bollicine, (perlage) caratteristica che distingue i vini di questa catgoria.
Nel caso specifico di questo flute, ha un design che ricorda tutta l'eleganza dei flute in vetro, ma è in plastica, il ciò consente di essere leggero, trasparente e pratico la sua base rotonda gli dà, inoltre una buona stabilità.
Questo bicchiere è composto da 2 pezzi, il gambo e la parte superiore, che vanno montati , consentendo di poterli conservare in poco spazio fino al momento dell' utilizzo.
insomma tutta la praticità del monouso con l' eleganza del vetro.
Questo bicchiere può essere riciclato
I NOSTRI AMICI LO HANNO USATO PER:
Qualsiasi tipo di cerimonia, festa, sia interna ma soprattutto all' esterno (feste in piscina, in spiaggia) ma anche catering, banqueting, discoteche, club, compleanni, barca, pic-nic.
Oltre al prosecco,champagne o metodo classico in generale, si adatta anche a tutti quei cocktail che vengono serviti nei flute come per es : Kir Royal, Bellini, Rossini.
CONSIGLI NELL' UTILIZZO
Hanno riscosso largo successo nelle feste in piscina o spiaggia in quanto in questi luoghi, spesso si cammina scalzi, e se si rompesse un bicchiere in vetro, la festa potrebbe essere compromessa.
NON CONSIGLIATO PER….
Bevande eccessivamente calde
4) I NOSTRI AMICI LO HANNO USATO ANCHE PER:
portafiori, segnaposto, sorbetto monoporzione