Simpatico accessorio "Pipette dritta 4ml " in plastica morbida trasparetne è uno degli accessori più originali che prende spunto dalle provette o contagocce utilizzate in laboratorio per "esperimenti" Particolarmente utilizzata nel fine dining, gourmet, food design , food art, degstazioni e finger food.
La sua forma allungata e il suo contenitore di base, fanno si di poter aspirare qualisasi liquido o emulsione evitando di farlo fuoriuscire se non pressando la base per far si che il liquido fuoriesca.
Una cucina e una presentazione originale, creativa, e interattiva col il consumatore, che diventa parte attiva della ricetta.
Divertiti anche Tu in cucina, sorprendi i tuoi clienti o amici!
Gli spunti che puo' dare questo articolo sono molteplici. Grazie alla sua forma, puo' essere utilizzata come spiedino ( della parte sottile) mentre nella parte più larga nel "miniserbatoio" aspirare il condimento salsina, vinagrette, citronette, inoltre la sua forma da' l' idea di prezioso, appunto da utilizzzare col contagocce o con parsimonia, questo pu' accadere nelle degustazioni di olio o di distillati.
Puo' essere affiancata a distillati "straight cask" ( con gradazione oltre il 60% alc. Vol.) da diluire con acqua, spesso vengono servite con acqua a parte, con questa pipetta, nei cocktail bar o nei bar dove vengono effettuate preparazioni molecolari, puo' sostituire il bicchiere d' acqua o si può affiancare ad ess per aggiungere o diluire in maniera graduale e con estrema precisione.