Questo piatto " ako 250" , è un piatto piano, monouso, bianco biodegradabile, per antipasti, primi o secondi in polpa di cellulosa di forma ovale. La sua forma originale e di design ricorda quella di un piatto/ vassoio gourmet in ceramica. Ideale per chi preferisce forme dei piatti originali e innovative rispetto a quelle classiche.Particolari in quanto hanno i bordo del piatto più alto rispetto all' altra parte, dando gli così un effetto obliquo, e facendola sembrare una forma mista fra ciotola e piatto. Hanno un fondo anch'esso ovale con i lati leggermente rialzati da una parte mentre dall' altra completamente piatto, dando la possibilità di valorizzare pietanze o ricette di qualsiasi genere ecome antipasti, primi, secondi di carne o pesce, o dessert, principalmente "asciutte", o con una presenza molto limitata di condimenti liquidi, emulsioni, o salsine, per evitare fuoriuscite. Rimane un' ottima soluzione per la maggior parte delle preparazioni, come pasta, carne, pesce, verdura antipasti, insalatine e altri tipi di preparazioni sia impiattate che al buffet.
Ideali per catering, banqueting, buffet, ma anche in pasticceria, cucina gourmet e food design come piatti da portata.
La base di forma ovale, è leggermente più stretta rispetto alla parte superiore, dandogli quel design e leggero slancio che caratterizza questo accessorio, oltre che dargli un design innovatovo, anche un' ottima stabilità sulla superfice sui è poggiato.
La superfice di sotto è liscia , mentre quella superiore/interna leggermente ruvida per facilitare la degustazione. Particolarmente utilizzati dove è richiesto il design ma ceramica o vetro non possono essere utilizzate per questioni di logistica, praticità o di sicurezza ( vedi piscina, spiaggia, barca).
Il colore bianco del contenitore che ricorda la ceramica o porcellana, mette in risalto qualsiasi sia il contenuto e soprattutto se di colore acceso o scuro, utilizzando la tecnica del contrasto cromatico.Esse nascono per sostituire i classici piattini e piatti in plastica o altri materiali monouso.Pratici e leggeri, queste stoviglie, una volta utilizzate possono essere gettate nell' umido, evitando quindi ulteriori sprechi di acqua e detersivi e personale per lavarli, riducendo così al minimo i costi e di non da meno, l' impatto ambientale.
Seppur in fibra naturale è igienico e inodore, non influisce o interferisce in nessun modo col gusto o profumo del suo contenuto.
Queste stoviglie nascono dall' utilizzo delle fibre di cellulosa, che vengono sterilizzate e lavorate,successivamente con l' impasto viene data la forma desiderata ottenendo dei prodotti originali, di design,utili e biodegradabili.
Resistenza termica ai liquidi fino a 100° C
NON CONSIGLIATO PER….
contenere preparazioni completamente liquide, con salsine o sughi liquidi, tenere lontano da fonti di calore diretto,da acqua o ambienti umidi.
CHI UTILIZZA QUESTO PRODOTTO:
Casalinghe,appassionati di cucina, chef, pasticcerie, cocktail bar, sushi bar, ristoranti, sale ricevimento, catering .bomboniere, fioristi fiorai, artisti, streetfood, degustazioni, assaggini,ristoranti fine dining, gourmet, candyshop, wedding picnic, pic nic, weddingplanner, food blogger, fioristi, fiorai, interior designer, graphig designer, negozi bio
I NOSTRI AMICI LO HANNO USATO ANCHE PER...
Piatto per pot pourri, aperitivi in barca, feste per bambini, feste in piscina, piattino per bomboniere, pirottini per dolcetti artigianali, confezione, per saponette, confezione per fichi secchi , piattino per prodotti biologici, sagre, fiere, manifestazioni, wine tasting, porta caramelle , mini composizioni di fiori ( freschi o secchi) .